Home » Carbossiterapia
icone con processo per Carbossiterapia

Carbossiterapia a Firenze: Cos'è?

Trattamento innovativo che sfrutta il potere dell’anidride carbonica
La carbossiterapia è una tecnica che prevede l'iniezione di anidride carbonica medicale (CO₂) sotto la pelle. Questa procedura stimola l’aumento del flusso sanguigno e migliora l’ossigenazione dei tessuti, grazie all'effetto Bohr, che riduce l’affinità dell’emoglobina per l’ossigeno. È una tecnologia sicura e versatile.
Tipologie di carbossiterapia
Applicazioni mirate per ogni esigenza
Carbossiterapia tricologica
Rallenta il processo di caduta e rafforza il capello
Con la carbossiterapia si ha un aumento del trofismo e benessere del cuoio capelluto con un immediato nutrimento al bulbo pilifero.
Carbossiterapia in medicina estetica
Ringiovanimento della pelle miglioramento dell’elasticità
La carbossiterapia contrasta l'invecchiamento della pelle, migliorando il colore cutaneo, riducendo le rughe superficiali e ridonando turgore alla pelle. Ne risulta una pelle più tonica, compatta e luminosa.
Carbossiterapia Liposcultura
Trattamento efficace contro la cellulite
La carbossiterapia è un trattamento efficace contro la cellulite, grazie alle iniezioni di anidride carbonica che riducono le adiposità localizzate e migliorano la microcircolazione. Dopo un ciclo di sedute, la pelle risulta più liscia e tonica.
I benefici della carbossiterapia
Perchè scegliere la carbossiterapia per il tuo benessere
Riduce la cellulite
L'iniezione di CO₂ provoca una lipolisi, ovvero la distruzione dei grassi, poiché il gas agisce sulle cellule adipose, riducendo i volumi delle adiposità localizzate.
Migliora l’ossigenazione dei tessuti
L’aumento della CO₂ favorisce la liberazione di ossigeno dai globuli rossi. Il miglioramento dell’ossigenazione tissutale stimola la microcircolazione, migliora la produzione di collagene e accelera il metabolismo cellulare.
È un trattamento versatile e sicuro
La carbossiterapia è un trattamento versatile e sicuro che offre numerosi benefici estetici e medici. Dalla riduzione della cellulite alla cura delle ulcere, le applicazioni di questa tecnica sono molteplici e supportate da solide basi scientifiche.
Come funziona la carbossiterapia
Scopri le fasi della carbossiterapia
Fase 1
Valutazione preliminare
Il medico esamina le condizioni del paziente per stabilire le aree da trattare.
Fase 2
Scelta dell'area da trattare
L’area selezionata viene pulita e preparata per assicurare l’efficacia del trattamento.
Fase 3
Iniezione
La somministrazione avviene mediante aghi sottilissimi, che sono collegati tramite tubi sterili a un apposito apparecchio che eroga il gas.
Prenota ora il tuo appuntamento
NON ASPETTARE PER INIZIARE IL TUO PERCORSO DI BENESSERE
Prenota la tua visita preliminare oppure contattaci per qualsiasi dubbio o informazione. Il nostro team di professionisti è a disposizione per guidarti verso la soluzione più adatta alle tue esigenze.
Prenota ora il tuo appuntamento
NON ASPETTARE PER INIZIARE IL TUO PERCORSO DI BENESSERE
Prenota la tua visita preliminare oppure contattaci per qualsiasi dubbio o informazione. Il nostro team di professionisti è a disposizione per guidarti verso la soluzione più adatta alle tue esigenze.
Prenota la tua visita preliminare
Compila il form e sarai presto ricontattato da uno dei nostri professionisti. Non aspettare a iniziare il tuo percorso verso il benessere.
logo PRP Rigenera bianco
Recupera la Tua Energia, Rigenera il Tuo Benessere
+39 055 447 6447
info@prprigenera.com
Via Valdarno, 21
50127 Firenze, Italia